Sogno in Langa

La Struttura

Sogno in Langa nasce da un sogno della fondatrice Paola Roggero che ora è diventato realtà.

Un'antica cascina finemente ristrutturata sulla collina di Monforte d'Alba, in una posizione incantevole circondata dai vigneti nel cuore del pregiato Cru di Barolo "Bricco San Pietro".

Quattro camere raffinate e accoglienti e un'elegante piscina a sfioro per godersi il panorama circostante delle colline di Langa Patrimonio dell'Unesco.

Sogno in Langa offre quattro camere raffinate e accoglienti: una suite, una junior suite, una matrimoniale deluxe e una matrimoniale superior.

Al piano terra la grande cucina con soggiorno si affaccia direttamente sul patio, il solarium, la jacuzzi riscaldata e la piscina a sfioro.
Il suono dell'acqua che scende da una piccola cascata e il verde dei filari che circondano Sogno in Langa donano una sensazione immediata di benessere e relax per una piacevole esperienza rigenerante e rilassante.

Ogni mattina viene servita una ricca colazione dolce e salata, in cucina o nel patio, a base di prodotti tipici del territorio, estratti di frutta e verdura fresca.

...nel cuore del Cru di Barolo

Insieme all'area di Bussia, Bricco San Pietro è l'altro 'gigante' del Versante Occidentale di Monforte d'Alba, un ampio vigneto di quasi 170 ettari classificato come Cru.
Una zona dunque molto estesa, su cui si verificano diverse condizioni: dal lato fresco e ripido che si affaccia sui Corsini, a quello caldo e luminoso di Settevie e dei Manzoni, fino all'ampiezza di Tantesi e alle dolci colline di Pansoglio, Cucchi e Viglioni.

Bricco San Pietro è senza dubbio la zona di Monforte d'Alba che ha visto il maggiore fermento in termini di impianti e di nuove cantine, tanto è vero che la proposta di etichette, fino a ieri piuttosto limitata in rapporto all'estensione della menzione, si è fatta oggi più articolata permettendo così di comprendere meglio il valore e il carattere di zone un tempo inesplorate. E a proposito di valore, vero portabandiera di questa menzione è il Barolo Vigna d'la Roul di Rocche dei Manzoni, profondo, catramoso, quanto diverso dallo stile, in genere più agile, dei Barolo dei Manzoni, dei Cucchi e dei Viglioni.

Privacy Policy
Cookie Policy

©2023 Sogno in Langa P.IVA 04003070044 - Design by ADVERA COMUNICAZIONE - Cookies Policy

1